News

Allerta meteo per il weekend

BERGAMO — Violenti temporali e probabili smottamenti. Da questa sera, su tutto l’arco alpino, è allerta meteo per l’arrivo di una nuova perturbazione. Le piogge torneranno ad insistere sulle nostre montagne, creando problemi soprattutto in Lombardia.

Venti forti e piogge intense per 24-36 ore. Neve oltre i 1.500 metri e pericolo valanghe marcato, in rialzo, su tutto l’arco alpino. E’ davvero un weekend all’insegna del maltempo quello che sta per arrivare.
 
Secondo i meteorologi, i temporali interesseranno tutto il Nord nella giornata di domani. Domenica sarà nuvoloso e peggiorerà nel pomeriggio, per tornare a piovere intensamente nella giornata di lunedì.
 
La protezione civile richiama l’attenzione, in particolare, sulle zone a rischio frane, già instabili a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi. In pericolo anche i corsi d’acqua, che potrebbero straripare. E attenzione ai fulmini.
 
Le province più a rischio, secondo quanto riferito dalla Protezione civile lombarda, sono quelle di Bergamo e Brescia, ma l’allerta riguarda anche l’area padana della regione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close