News

Trento, in piazza la corte degli artigiani

TRENTO — Se amate l’artigianato e gli oggetti artistici, cari lettori, non dovete perdere la "Corte degli artigiani" di San Michele all’Adige, in provincia di Trento. Per tutto il weekend, le tradizioni e i sapori del Trentino saranno protagoniste  di una fiera incredibile e spettacolare.

La Corte degli Artigiani, che avrà come cornice la Piazza del Gusto, sarà allestita nei cortili del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e dell‘Istituto Agrario Fondazione Mach di San Michele all’ Adige, nonchè nel convento agostiniano di San Michele.
  
Prodotti tipici, vestiti tradizionali, leggende di montagna, folklore e arte locale saranno i protagonisti della grande manifestazione, che verrà inaugurata venerdì sera alle 18. Sabato e domenica il mercato sarà aperto dalle 10 alle 22, con la possibilità di fare degustazioni e partecipare a laboratori.
        
La manifestazione è organizzata dal locale Comitato del Carnevale, dal museo degli Usi e costumi della Gente trentina, dall’istituto agrario e dall’assessorato provinciale all’Artigianato.
 
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close