News

Monte Bianco: deceduto lo scialpinista travolto da valanga, un morto anche sulla Tour Ronde

UPDATED – AOSTA – Non ce l’ha fatta lo scialpinista rimasto travolto questa mattina da una valanga nel massiccio del Monte Bianco. Il distacco è sceso intorno alle 11:30 canale dei Marbré: l’uomo, di nazionalità americana, è deceduto in ospedale. Un altro incidente mortale si è verificato sulla Tour Ronde sul versante francese, dove una persona sarebbe precipitata dalla vetta prima di iniziare la discesa con gli sci.

L’incidente in valanga si è verificato questa mattina intorno a 3300 metri di quota. Secondo le ultime informazioni, la vittima, un californiano di 39 anni, era insieme a due compagni.

Sul posto sono volati gli uomini del soccorso alpino valdostano e dal Sagf della guardia di finanza di Entreves. L’uomo è arrivato in condizioni molto gravi all’ospedale di Aosta, dove più tardi è deceduto.

Un altro incidente si è verificato questa mattina al Monte Bianco, più precisamente sul versante francese della Tour Ronde. Secondo l’Ansa che riferisce la notizie, un gruppo di alpinisti era salito in cima e si apprestava alla discesa con gli sci, quando uno di loro è precipitato. Il suo corpo è stato ritrovato dal Peloton de Haute Montagne della gendarmeria di Chamonix.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close