• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Vetrina, vetrina3

Scarpa presenta F1 Evo, un concentrato di tecnologia

F1-Evo-Scarpa-283x300.jpg
F1 Evo Scarpa
F1 Evo Scarpa

I suoi 1100 grammi fanno di lui la calzatura più leggera nella categoria dell’alpine touring. Si chiama F1 Evo ed è lo scarpone proposto dall’azienda Scarpa per la stagione entrante dello scialpinismo. Un concentrato di tecnologia all’avanguardia e al contempo di facile intuizione.

F1 Evo è comodo nella fase di salita, permettendo un range di movimento di 62° e un’andatura veloce allo scialpinista. Nella fase di discesa risulta stabile e preciso grazie alla tecnologia Carbon Core Tecnology e al disegno X-Cage applicato al gambetto che ne aumenta la rigidità. La transizione dalla modalità di salita alla discesa è fluida e non richiede l’utilizzo delle mani: basta inserire lo scarpone nell’attacchino e il gambetto si blocca in assetto da discesa, viceversa una volta liberato dall’attacco. Infine il doppio sistema di chiusura: BOA Closure System accoppiato con la nuova leva Fast Buckle con fascia a velcro referenziata per garantire al piede una calzata personalizzata tenendolo fermo e comodo anche dopo molte ore di utilizzo.

Queste le specifiche tecniche dello scarpone F1 Evo, proposto dal marchio Scarpa, leader nel mercato dello scialpinismo e garanzia di eccellenza per quanto riguarda le calzature per il backcountry e le attività alpinistiche sulla neve. Tutto il know how dell’azienda di Asolo è concentrato in questo modello: uno scarpone che è stato pensato per ogni tipo di scialpinista, un concentrato elevatissimo di tecnologia intuitiva e fruibile, quindi semplice da usare.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.