FreerideNews

Val Senales, tutto pronto per Telemark e Freeride Opening 2014

Locandina della manifestazione (Photo courtesy of  Telemark Snow Events)
Locandina della manifestazione (Photo courtesy of Telemark Snow Events)

SENALES, Bolzano — Inizierà domani l’ottava edizione di Telemark e Freeride Opening, ospitata come da tradizione in Val Senales. L’apertura della stagione dello sci con il tallone libero vedrà quattro giorni di grandi attività, sia in pista che fuoripista, con corsi e clinic tenuti da istruttori e maestri specializzati. Ospite d’onore Emilio Previtali, freerider di fama internazionale al quale sarà dedicata la serata del venerdì.

Per tutti gli appassionati dello sci con il tallone libero l’appuntamento è dal 27 al 30 novembre sulle nevi della Val Senales. Il ritrovo è fissato per domani alle 8:30 presso il Piccolo Hotel a Maso Corto. Le mattinate di giovedì venerdì e sabato saranno tutte dedicate ai corsi di Telemark e Freeride con maestri ed istruttori. Nel pomeriggio sarà la volta di TelemarkKnoedel e SnowYoga.

“Le Prospettive del Telemark” è invece il titolo della serata di domani, mentre venerdì sera si svolgerà un incontro con Emilio Previtali presso la sala a Maso Corto. Il noto freerider, nonchè alpinista e storyteller, resterà anche per dei camp sulla neve con i partecipanti. Sabato 29 serata in rosa con “Telemark e Freeride, le donne al TOP.”

Ilina Arsova, prima donna macedone a salire l’Everest, presenterà la sua avventura sull’Elbrus, salito e sceso per due volte in 4 giorni in Telemark. Completerà la serata l’intervento “Annapurna 2014. Un tranquillo trekking di paura” con Annalisa Di Loreto, medico Telemarker presente sul massiccio himalayano durante la tempesta di neve dello scorso ottobre.

Programma completo

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close