Montagna.TV

Sciatore passa la notte all’addiaccio

CAMIGLIATELLO SILANO, Cosenza — Si era perso sabato pomeriggio sulle piste da sci di Camigliatello Silano e non era più riuscito a ritrovare la strada per casa. Dopo una notte passata all’addiaccio, ieri è stato recuperato miracolosamnete sano e salvo.

Si è conclusa bene la disavventura capitata lo scorso weekend a un giovane di 23 anni sull’Appennino calabro. Il ragazzo si trovava con un gruppo di amici sulle piste della Sila, quando a un certo punto nel pomeriggio, si era allontantao dagli altri. Aveva deciso infatti, di andare verso l’impianto di risalita e percorrere le piste ancora una volta. Ma così non è stato.
  
Durante la salita infatti, il giovane, originario della provincia di Lecce, ha finito per perdersi. Nonostante i tanti tentativi di ritrovare la via, ha alla fine dovuto arrendersi: si è fermato e ha trascorso la notte all’addiaccio.
  
Subito gli amici hanno dato l’allarme della scomparsa, e finalemnte ieri mattina è arrivata la buona notizia. Gli uomini del Soccorso alpino infatti, lo hanno ritrovato infreddolito e spaventato, ma in buone condizioni di salute, nonostante la notte al freddo. Tanta paura insomma, ma per fortuna nulla di grave.
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version