Cronaca

Sciatore passa la notte all’addiaccio

CAMIGLIATELLO SILANO, Cosenza — Si era perso sabato pomeriggio sulle piste da sci di Camigliatello Silano e non era più riuscito a ritrovare la strada per casa. Dopo una notte passata all’addiaccio, ieri è stato recuperato miracolosamnete sano e salvo.

Si è conclusa bene la disavventura capitata lo scorso weekend a un giovane di 23 anni sull’Appennino calabro. Il ragazzo si trovava con un gruppo di amici sulle piste della Sila, quando a un certo punto nel pomeriggio, si era allontantao dagli altri. Aveva deciso infatti, di andare verso l’impianto di risalita e percorrere le piste ancora una volta. Ma così non è stato.
  
Durante la salita infatti, il giovane, originario della provincia di Lecce, ha finito per perdersi. Nonostante i tanti tentativi di ritrovare la via, ha alla fine dovuto arrendersi: si è fermato e ha trascorso la notte all’addiaccio.
  
Subito gli amici hanno dato l’allarme della scomparsa, e finalemnte ieri mattina è arrivata la buona notizia. Gli uomini del Soccorso alpino infatti, lo hanno ritrovato infreddolito e spaventato, ma in buone condizioni di salute, nonostante la notte al freddo. Tanta paura insomma, ma per fortuna nulla di grave.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close