Canazei: Schoenfelder nudo sugli sci
CANAZEI, Bolzano — Nuovo exploit “senza veli” per il campione austriaco di slalom Rainer Schoenfelder. Ieri, lo sciatore si è spogliato e si è lanciato giù dalla piste di Canazei, in Alto Adige, completamente nudo. Fatta eccezione, ovviamente, solo per scarponi, guanti e casco.
“Era solo un gioco” si è poi schermito Schoenfelder, soprattutto quando si è trovato davanti la polizia. Ma non è bastato per evitare le denuncia per atti osceni in luogo pubblico, che è ormai partita nei suoi confronti.
La “sciata senza veli” comunque, per l’eccentrico Schoenfelder sta diventando un vizio. Non più di un anno fa (era il 10 gennaio) lo sciatore austriaco era sceso, sempre nudo, dalla pista Lauberhorn di Wengen, in Svizzera, come penitenza per una scommessa con il suo fisioterapista che lo aveva guarito in tempo record da un dolore al collo.
Allora Schoenfelder – che ha anche un passato da cantante rock ed è noto per le sue “trovate” impertinenti – aveva approfittato del “caldo” che aveva fatto annullare la prova di discesa libera per attirare l’attenzione sciando nudo.
La Ski Area Belvedere, sopra Canazei, è una delle località più rinomate del Trentino Alto Adige, con vista che spazia su Sassolungo, Sella, Pordoi e Marmolada.