Outdoor

Alta Badia, a Palander lo slalom gigante

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — E’ il finlandese Kalle Palander il vincitore dello slalom gigante di Coppa del mondo in Alta Badia. Dietro di lui è arrivato l’austriaco Benjamin Raich, ora primo in classifica generale. Moelgg sesto, migliore fra gli italiani.

Palander (nella foto) ha chiuso la sua gara in 2’30”92, aggiudicandosi così, per la seconda volta in carriera, il gigante dell’Alta Badia. Il secondo posto è andato all’austriaco Bennj Raich in gran spolvero. Un risultato importante il suo, che gli consente di balzare nuovamente in testa alla classifica generale.
  
Terzo lo svizzero Mark Berthold, sceso in 2’31”37. Tra gli italiani, il migliore è stato l’altoatesino Manfred Moelgg, che si è piazzato sesto. Ottava posizione invece, per Massimiliano Blardone, vincitore del gigante dello scorso fine settimana a Bad Kleinkirchheim.
  
Singolare invece la gara di Ted Ligety. Dopo essere stato sanzionato dalla Federazione per non essersi presentato alla cerimonia pubblica di assegnazione dei pettorali, l’americano è partito con il numero 46 riuscendo però ad arrivare quinto al traguardo.  
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close