
Il Virgin Strive Challenge è un viaggio partito da Londra ai primi di agosto. Viene definito “un’endurance multidisciplinare” di un gruppo di 10 ragazzi fra i quali Sam, figlio di Richard Branson, Marion Bartoli e Ade Adepitan.
Il gruppo è partito a piedi da Londra. Arrivato a Dover avrebbe dovuto attraversare la Manica a remi, ma a causa del maltempo non è stato possibile. In Francia hanno proseguito in bici e a piedi fino ai piedi del Cervino che poi hanno scalato. Richard Branson, Jack Whitehall, Jamie Oliver e diverse altre celebrities che sostengono l’impresa hanno accompagnato i ragazzi per alcuni tratti durante tutto il loro viaggio. Branson padre ha seguito la salita al Cervino dall’elicottero.
Il loro scopo è di raccogliere fondi per la “Big Change” una organizzazione che si occupa di giovani ragazzi inglesi con difficoltà di vario tipo. L’obiettivo del progetto è di avere fondi per aiutare ragazzi che vogliono iniziare nuovi progetti e non hanno possibilità economiche e conoscenze sufficienti del mondo del business. Al momento la “maratona della solidarietà” ha raccolto: 621.378 sterline e l’obiettivo è di arrivare almeno a 750.000.
More infos: www.strivechallenge.com
Photo courtesy www.grivel.com