Medicina e benessere

Primo soccorso in montagna, un corso al Cai di Bergamo

Corso di Educazione sanitaria organizzato al Cai di Bergamo
Corso di Educazione sanitaria organizzato al Cai di Bergamo

BERGAMO – Cosa fare in caso di incidente in montagna? Come aiutare un amico in difficoltà in attesa dell’arrivo dei soccorritori? A queste domande si propone di dare risposta il 21esimo corso di Educazione sanitaria organizzato al Cai di Bergamo e in partenza il 25 settembre: 10 lezioni per apprendere i fondamenti del primo soccorso e della medicina d’alta quota.

Sempre più persone frequentano l’alta quota, pertanto sarebbe bene che sempre più persone conoscessero le pratiche del primo soccorso in montagna. Parte da questa esigenza il corso di Educazione sanitaria organizzato al Cai di Bergamo: l’idea è quella di insegnare a chi va per monti pratiche di sicurezza da tenersi in attesa dell’arrivo di più organizzati soccorsi.

Il corso è svolto da medici ed infermieri professionali, tecnici del soccorso alpino ed elisoccorso, per 10 lezioni serali presso la sede del Cai di Bergamo. Non solo professionisti della materia però, ma anche praticanti assidui dell’ambiente alpino, particolari conoscitori dei risvolti che l’intervento di soccorso può assumere quando praticato in montagna.

L’inizio del corso è fissato per giovedì 25 settembre alle 20.45. Informazioni, programma completo ed iscrizioni presso la segreteria CAI, via Pizzo della Presolana 15, Bergamo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close