AlpinismoAlta quotaPareti

Cucchi, Nardi, Origone e i pakistani al campo 4 del K2

campo 4
campo 4

CAMPO BASE DEL K2, Pakistan – “Parlato ora con Michele e Daniele , sono a C4 che è stato montato. Sono tutti lì, stanno bene. Sul K2 ora c’è una nuvola dove sono loro. Ma il tempo dovrebbe reggere”. Questo l’ultimo messaggio appena arrivato da Agostino Da Polenza dal campo base del K2.

Gli alpinisti della spedizione “K2 60 Years Later” sono quindi al campo 4, a circa 7600 metri di quota. Gli italiani del gruppo sono Michele Cucchi, Simone Origone e Daniele Nardi, poi ci sono 7 alpinisti pakistani.

Le previsioni meteo per domani continuano ad essere buone al momento, con venti non troppo forti in quota, elemento fondamentale per la salita.

Aggiornamenti e notizie si succedono ora con trepida attesa, perchè il quarto è l’ultimo campo e dopo rimane solo la vetta. Questa sera tra le 22 e le 23 ore italiane, gli alpinisti si muoveranno. I primi per allestire la via sul collo di bottiglia e sul traverso, poi anche gli altri a seguire per tentare di raggiungere la cima. Ricordiamo che stanno salendo senza ossigeno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close