News

Indiana Jones: scottanti rivelazioni

immagine

NEW YORK — Dovrà affrontare, sulle pendici delle Ande, l’esercito russo per impossessarsi del misterioso teschio di cristallo. Ma verrà preso in ostaggio dai sovietici, che arriveranno anche a ricattarlo, minacciando di uccidere la madre del suo unico figlio. Questi alcuni dei segreti del quarto, attesissimo film di Indiana Jones, svelati alla stampa americana da una comparsa del cast.

Indiana Jones cercherà di scoprire prima dei russi dove si trovi il prezioso teschio di cristallo, custodito nelle oscure jungle del sud America e delle Ande. Una storia avventurosa che si ispira ai 13 leggendari teschi che furono trovati il secolo scorso nella zona: un ritrovamento ancora enigmatico per l’archeologia.
 
Le "chicche" sulla trama del film sono state spifferate da Tyler Nelson, un ballerino 24enne che ha un ruolo di comparsa nella scena in cui i russi festeggiano per aver catturato Indiana Jones.
 
O forse sarebbe meglio dire "aveva". Già, perchè il regista Steven Spielberg si è infuriato per la fuga di notizie e sembra che abbia voluto tagliare la scena dove compare il ballerino. E, con ogni probabilità, sarà difficile per la giovane "spia" lavorare ancora a Hollywood.
 
Spielberg, e il produttore, George Lukas, per evitare guai di questo tipo avevano vincolato il cast a firmare un documento che li impegnasse a non rivelare alcun dettaglio sul film. Ma il giovane ballerino ha infranto la segretezza.
 
Così, le informazioni sul film sono velocemente passate dal quotidiano dell’Oklaoma "The Edmund Sun", al "Page six" di New York, l’influente testata di gossip del New York Post, e al "Ain’t It Cool News", che non è nuovo a rivelazioni anzitempo delle trame cinematografiche. Nelson avrebbe poi cercato di limitare i danni, chiedendo a "The Edmund Sun" di oscurare la notizia sul sito internet. Il giornale ha accolto la richiesta e lo scoop è scomparso anche dalle pagine dell’"Ain’t it cool". Ma ormai, la frittata era fatta…
 
Nel cast, oltre a Harrison Ford, ci saranno al suo fianco Karen Allen, nei panni della compagna di Indiana Jones, e Shia LaBeouf, che interpreta il figlio. Nei panni di una perfida spia sovietica, Cate Blanchett, che sembra incatenerà Indiana a una sedia, dopo averlo catturato.
 
 
Related link
 
Candida Cereda

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close