News

Expo 2015, Hervé Barmasse testimonial della Valle d’Aosta

Hervé Barmasse sul Cervino
Hervé Barmasse sul Cervino

COGNE, Aosta — Sarà Hervé Barmasse il principale testimonial della Valle d’Aosta all’Expo 2015. La Regione infatti, ha scelto di puntare sul tema dei 4000 delle Alpi per presentarsi all’Esposizione Universale che si terrà l’anno prossimo a Milano. L’alpinista, le montagne e in particolar modo il Cervino, che nel 2015 festeggia i 150 anni della sua prima salita, saranno le immagini simbolo.

La notizia è stata comunicata sabato 24 maggio a Cogne, in occasione del forum turistico organizzato dalla Fondation Gran Paradis. Le immagini simbolo della Valle d’Aosta ad Expo 2015 saranno le cime di 4000 metri, i paesaggi abitati dall’uomo, i beni culturali, ed Hervè Barmasse.

“Crediamo che l’alpinista possa rappresentare insieme il saper fare e il limite – ha spiegato Carla Stefania Riccardi, coordinatrice del dipartimento regionale del Turismo, sport e commercio, secondo quanto riferisce il quotidiano La Stampa -. Siamo gli unici in Italia che hanno le vette dei 4000, stiamo immaginando dei percorsi che, attraverso il racconto, l’esperienza e il saper fare delle eccellenze agroalimentari e non solo, portino i turisti e le delegazioni straniere che visiteranno l’Expo fino ai 4000 metri”.

“All’Expo milioni di visitatori avranno l’occasione di conoscere o riscoprire le Alpi – ci ha detto Barmasse, a cui abbiamo chiesto un commento – e le cime più belle della Valle d’Aosta. Hervé Barmasse è solo il veicolo per raggiungere lo scopo, sono le montagne e in particolare modo il Cervino, che festeggerà i 150 anni della sua conquista proprio nel 2015, ad essere i protagonisti di questo evento”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close