Montagna.TV

Piper schiantato, italiani i sopravvissuti

immagine

LUGANO, Svizzera — Sono italiani i due sopravvissuti all’incidente aereo che ieri notte ha visto un piper da turismo schiantarsi sulle montagne svizzere. Si tratta di due fratelli di Firenze ora residenti a Zurigo. Sembra che le loro condizioni, ieri apparse gravissime, siano oggi in miglioramento.

Secondo quanto riferito da fonti non ufficiali, raccolte dalla stampa svizzera, i due ragazzi – Francesco e David Pizzi, di 24 e 34 anni – sarebbero ormai fuori pericolo, anche se le loro condizioni rimangono serie.
 
David era il pilota del velivolo che nella notte di ieri è precipitato sulle montagne di Quinto, nelle vicinanze del laghetto Ritom, in Alta Val Levantina. Si è salvato, come suo fratello, perchè entrambi erano seduti sul lato sinistro della cabina.
 
Gli altri due passeggeri sono purtroppo deceduti sul colpo. L’urto contro la montagna è avvenuto infatti proprio dal loro lato, il destro. Si trattava di un neozelandese, che a quanto pare sarebbe stato il datore di lavoro di David Pizzi, e di una donna, probabilmente di origine inglese.
 
Sembra che a causare l’incidente sia stata la scarsa visibilità. Ma indagini sono in corso per chiarire l’accaduto.
 
 
Foto courtesy of www.ticinonline.ch

Exit mobile version