News

Al via la Prowinter, ospiti i campioni olimpici Maze e Pinturault

Prowinter 2013 (Photo courtesy of http://www.fierabolzano.it/prowinter)
Prowinter 2013 (Photo courtesy of http://www.fierabolzano.it/prowinter)

BOLZANO — É iniziata questa mattina nel capoluogo altoatesino Prowinter-Alpitec, la manifestazione italiana dedicata alla montagna nonchè l’unica fiera europea b2b dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali. Numerosi gli stand che mostreranno le anteprime e le tendenze per la prossima stagione, così come gli eventi e gli ospiti tra cui i campioni olimpici di Sochi Tina Maze e Alexis Pinturault.

Bolzano è nuovamente la capitale degli sport invernali e della tecnologia alpina per i professionisti della montagna. Da oggi fino a venerdì 11 si terrà infatti nel polo fieristico la Prowinter-Alpitec. A Prowinter esporranno 224 aziende provenienti da dodici Pesi diversi, mentre ad Alpitec saranno presenti 98 espositori da dieci Paesi diversi. Accanto ai numerosi stand presenti, si svolgeranno eventi,conferenze e premiazioni.

Ad iniziare la manifestazione questa mattina è stata l’Assemblea dei funiviari del Tirolo e dell’Alto Adige a cui è seguita la cerimonia di inaugurazione e la Consegna ufficiale dei diplomi ai maestri di sci, snowboard e fondo. Questa sera toccherà alla terza edizione di Stricker Visions, istituito dalla famiglia del campione altoatesino Erwin Stricker, in cui sarà consegnato il “Geierschnabel Award” a chi offre un contributo particolare e straordinario agli sport invernali.

La giornata di domani si aprirà con con la premiazione di International SkiAreaTest, l’assegnazione degli award invernali 2013/2014 in cui saranno premiate le migliori stazioni sciistiche dell’arco alpino. Nel pomeriggio toccherà ad Energiapura Children Series con premi per i migliori giovani atleti italiani delle categorie Allievi e Ragazzi. A questo evento parteciperanno tre noti protagonisti dello sci alpino: Tina Maze, campionessa olimpica di discesa libera e slalom gigante a Sochi 2014, Alexis Pinturault, bronzo nello slalom gigante di Sochi 2014, e Jean-Baptiste Grange.

L’ultimo giorno si chiuderà con importanti premiazioni per gli atleti azzurri. Alle 11 toccherà al Gran Premio Pool Sci Italia per i migliori atleti italiani della stagione 2013/2014. Alle 13 sarà invece la Fisi a consegnare il proprio premio agli azzurri più meritevoli, mentre alle 14:30 si svolgerà la premiazione dei migliori atleti che hanno partecipato al circuito di scialpinismo in notturna Prowinter Cup.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close