News

Al via la Prowinter, ospiti i campioni olimpici Maze e Pinturault

Prowinter 2013 (Photo courtesy of http://www.fierabolzano.it/prowinter)
Prowinter 2013 (Photo courtesy of http://www.fierabolzano.it/prowinter)

BOLZANO — É iniziata questa mattina nel capoluogo altoatesino Prowinter-Alpitec, la manifestazione italiana dedicata alla montagna nonchè l’unica fiera europea b2b dedicata al noleggio e ai servizi per gli sport invernali. Numerosi gli stand che mostreranno le anteprime e le tendenze per la prossima stagione, così come gli eventi e gli ospiti tra cui i campioni olimpici di Sochi Tina Maze e Alexis Pinturault.

Bolzano è nuovamente la capitale degli sport invernali e della tecnologia alpina per i professionisti della montagna. Da oggi fino a venerdì 11 si terrà infatti nel polo fieristico la Prowinter-Alpitec. A Prowinter esporranno 224 aziende provenienti da dodici Pesi diversi, mentre ad Alpitec saranno presenti 98 espositori da dieci Paesi diversi. Accanto ai numerosi stand presenti, si svolgeranno eventi,conferenze e premiazioni.

Ad iniziare la manifestazione questa mattina è stata l’Assemblea dei funiviari del Tirolo e dell’Alto Adige a cui è seguita la cerimonia di inaugurazione e la Consegna ufficiale dei diplomi ai maestri di sci, snowboard e fondo. Questa sera toccherà alla terza edizione di Stricker Visions, istituito dalla famiglia del campione altoatesino Erwin Stricker, in cui sarà consegnato il “Geierschnabel Award” a chi offre un contributo particolare e straordinario agli sport invernali.

La giornata di domani si aprirà con con la premiazione di International SkiAreaTest, l’assegnazione degli award invernali 2013/2014 in cui saranno premiate le migliori stazioni sciistiche dell’arco alpino. Nel pomeriggio toccherà ad Energiapura Children Series con premi per i migliori giovani atleti italiani delle categorie Allievi e Ragazzi. A questo evento parteciperanno tre noti protagonisti dello sci alpino: Tina Maze, campionessa olimpica di discesa libera e slalom gigante a Sochi 2014, Alexis Pinturault, bronzo nello slalom gigante di Sochi 2014, e Jean-Baptiste Grange.

L’ultimo giorno si chiuderà con importanti premiazioni per gli atleti azzurri. Alle 11 toccherà al Gran Premio Pool Sci Italia per i migliori atleti italiani della stagione 2013/2014. Alle 13 sarà invece la Fisi a consegnare il proprio premio agli azzurri più meritevoli, mentre alle 14:30 si svolgerà la premiazione dei migliori atleti che hanno partecipato al circuito di scialpinismo in notturna Prowinter Cup.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close