News

Torna l’estate per il weekend

immagine

ROMA —  L’estate non è ancora finita. Dopo le piogge e il cielo autunnale di questi giorni, da questo fine settimana il sole tornerà a splendere sulle zone del Centro-Nord, oscurato solo dal momentaneo passaggio di qualche nube.

Non è ancora il momento del cambio-guardaroba. La bassa pressione che ha colpito il Nord in questa settimana si sta lentamente spostando verso il Sud, per poi abbandonare l’Italia all’ultimo raggio d’estate. Per oggi sono previste poche precipitazioni occasionalai, mentre domani il cielo nuvoloso sarà colorato da qualche schiarita.
 
Ma già da sabato tornerà a splendere il sole e i termometri registreranno temperature estive, anche se il caldo non sarà eccessivo. Sul Nord-est persisteranno cumuli di nubi e nella giornata di lunedì si potranno verificare rovesci temporaleschi sulle Alpi.
 
Da settimana prossima il maltempo allenterà sempre più la morsa nel Settentrione e al Centro. Scenderà verso il sud, dove in questi giorni si raggiungeranno i 37-38°c a causa di una corrente calda proveniente dal Nord Africa.
 
 
 
 
Candida Cereda

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close