News

Carona, apre il parco per tutti

immagine

CARONA, Bergamo — A Carona apre i battenti "Montagna per tutti". Il nuovo parco della Val Brembana è rivolto a tutti gli amanti della montagna: non solo arrampicatori ed escursionisti, ma anche disabili, non vedenti e bambini, per i quali sono state realizzate apposite strutture.

Un orto botanico con 40 specie tipiche della fascia montana, una baita adibita ad osservatorio naturalistico e una palestra per la pratica del bouldering, l’arrampicata su blocchi di roccia con materasso a terra.
 
Non solo. Le varie parti del parco sono collegate da sentieri accessibili anche a disabili e a non vedenti. Lungo il percorso che costeggia la sponda destra del Lago Carona sono state collocate barriere in legno dotate di corrimano, e il tracciato che passa in mezzo al bosco è stato interamente lastricato per renderlo più facile.
 
Per i bambini, sul lungolago è a disposizione un parco giochi, dove potranno anche provare a scalare le piccole strutture per l’arrampicata.
 
Lunedì 13 agosto è prevista una giornata di presentazione al pubblico: visite guidate e dimostrazioni di arrampicata mostreranno ai visitatori tutte le bellezze del parco.  
 
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close