News

Sondrio, brindisi sotto le stelle cadenti

immagine

SONDRIO — Un brindisi con i migliori vini valtellinesi, sotto una pioggia di stelle cadenti. E’ questa l’invitante proposta del comune di Sondrio per trascorrere in modo originale la notte di San Lorenzo.

"Calici di stelle", manifestazione ormai giunta alla decima edizione, si terrà come ogni anno il 10 agosto per le vie del centro storico di Sondrio. E quest’anno offrirà ai buonguistai una novità irresistibile: gli Sforzati Valtellinesi, che verranno serviti da sommelier in divisa, in bicchieri ballon e mantenuti a temperature ideali.
 
Qui si potrà passeggiare degustando i migliori rossi della Valtellina, consigliati dai sommelier della zona. E non solo. A disposizione del pubblico ci saranno gustosi prodotti tipici valtellinesi, da assaggiare ed eventualmente acquistare.
 
A far da cornice, oltre alla magia delle stelle cadenti, ci saranno esposizioni artistiche e tanta musica in piazza. Alcuni bar e ristoranti della zona organizzano aperitivi e cene a tema.
 
Le degustazioni seguiranno due circuiti e inizieranno alle 20.30 di domani sera in Piazza Carbonera, Piazzetta Quadrivio e Piazza Campello.
 
Per arrivare a Sondrio ci sono anche dei bus gratuiti che domani pomeriggio partiranno da Tirano, Chiesa Valmalenco e Morbegno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close