News

Un idromassaggio a 4000 metri

immagine

ALLALIN, Svizzera — Altro che foto ricordo con le piccozze alzate e thè caldo dal thermos. Dopo una faticosa salita, quello che ci vuole è un bell’idromassaggio. E’ così che la pensano alcuni ragazzi svizzeri che dopo aver scalato l’Allalinhorn (4.027 metri), hanno montato una Jaccuzzi sulla vetta e si sono tuffati.

Avevano tutto nello zaino. Palette, telone impermeabile, bombole di propano per il riscaldamento. Sono partiti con gli sci in direzione della vetta. Dopo averla raggiunta hanno iniziato le operazioni di montaggio sotto gli occhi incuriositi degli alpinisti di passaggio.
 
La vasca a idromassaggio è stata posizionata su una bella terrazza panoramica accanto alla cima ed è iniziato il riscaldamento dell’acqua. Per mezzogiorno, tutto era pronto per il bagno ristoratore.
 
I cinque bagnanti d’alta quota si sono così messi in costume e si sono tuffati, passando direttamente dalla neve ghiacciata all’acqua calda della vasca. E si sono goduti un fantastico idromassaggio con vista su Cervino, Monte Bianco, Breithorn e Monte Rosa.
 
Dopo il bagno si sono rivestiti, hanno smontato il loro piccolo paradiso e se lo sono rimessi nello zaino. Pronti per la discesa con gli sci, e per la prossima avventura.
 
 
 
Foto courtesy www.jaccuzzi.ch

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close