News

Lettonia, scala monumento e si spoglia

immagine

RIGA, Lettonia — Ha scalato il monumento della libertà della piazza principale di Riga, capitale della Lettonia. Giunto in cima, si è tolto il kilt, sotto cui non indossava niente, e si è messo a sventolarlo in aria.

L’autore della bravata è un 23enne scozzese, di cui non è stata resa nota l’identità. Certo è, invece, che il burlone è stato arrestato dalle autorità immediatamente dopo la sua "originale"
scalata.
 
Nei giorni scorsi il giovane, vestito con il tradizionale costume scozzese, si sarebbe arampicato sul "Freedom Monument", il più importante monumento nazionale della Lettonia, alto ben 42 metri. E in cima si sarebbe spogliato dando inizio al suo spettacolo esibizionista.
 
I lettoni, però, non hanno per niente apprezzato la "profanazione" del loro monumento più importante. E il giovane scozzese è stato subito denunciato e arrestato.
 
Scolpito dallo scultore lettone Kârlis Zâle, il "Freedom Monument" è un simbolo storico della Lettonia: fu eretta nel 1935 in onore dei soldati lettoni morti combattendo per l’indipendenza della nazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close