News

Cinema: arriva il kolossal horror sullo yeti

immagine

ORLANDO, Florida — Un gruppo di alpinisti che vogliono aprire una via nuova. Il fascino mistico delle vette himalayane del Bhutan. E l’improvviso quanto terrificante incontro con l’abominevole uomo delle nevi. Ecco il soggetto del nuovo film della Walt Disney, un action horror in cantiere per il 2010.

"First Ascent" sarà un monster movie dell’ultima generazione, anche se il suo soggetto non è nuovo: riposava da anni negli archivi della Disney senza esser degnato di molta attenzione.
 
Ma per tutti, prima o poi, arriva il momento di gloria. Effetti speciali, creature terrificanti, elementi soprannaturali, rocambolesche avventure tra le immacolate cime del Bhutan sono gli ingredienti scelti per renderlo uno dei successi disneyani del nuovo millennio.
 
La notizia è trapelata nei giorni scorsi, ma il progetto è ancora avvolto dal mistero. Nulla si sa ancora, infatti, sulla trama o sull’animazione della nuova perla disneyana.
 
L’unica cosa che si conosce è il nome degli autori che stanno scrivendo la sceneggiatura: Andrew Cosby, genio del fantasy per fumetti, note serie tv e cinema, e Johanna Stokes, giovane e brillante sceneggiatrice emergente della scuola di Cosby.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close