News

Al via il trofeo “Les Grandes Montagnes”

immagine

AOSTA — E’ tutto pronto per l’undicesima edizione del trofeo "Les Grandes Montagnes", la gara internazionale di endurance, in programma da sabato 7 a lunedì 9 luglio a Torgnon, in provincia di Aosta. Oltre 150 cavalieri provenienti da varie nazioni, si sfideranno su diverse distanze in sella a splendidi cavalli.

La gara sarà valida anche come decima Coppa Valle d’Aosta, quinta Coppa Italia e sesta tappa del campionato interregionale Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria.
 
I cavalieri si contenderanno il trofeo su vari percorsi: 25 chilometri, 50 chilometri, 83 chilometri, 116 chilometri e 126 chilometri. Tra i concorrenti, ci saranno anche cinque cavalieri arabi delle scuderie di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, alcuni partecipanti provenienti dall’Eritrea e numerosi francesi.
 
"Il trofeo – spiega Franco Pitti, presidente del comitato organizzatore dell’iniziativa – quest’anno compie undici anni. Il decennale festeggiato l’anno scorso ha dato buoni risultati e la soddisfazione di atleti e organizzatori".
 
"La speranza – continua Pitti – è che anche quest’anno tutto proceda per il meglio e che la gara si svolga, come sempre, in un clima di competitività sportiva".
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close