News

Escursioni notturne sull’Appennino

immagine

MODENA — Weekend all’insegna della natura sull’Appennino emiliano. Dal 29 giugno al primo luglio, un’occasione per scoprire le bellezze del Parco di Roccamalatina e del Parco del Frignano. Due escursioni notturne, organizzate da "Natura W", tra la folta vegetazione dei boschi per due giornate di relax, lontani dallo smog cittadino.

Il 29 giugno si partirà con l’escursione "Safari notturno al parco con le lucciole", nel Parco dei Sassi di Roccamalatina. Sarà un’avventura alla scoperta delle attività di caprioli, lepri e cinghiali.
 
Il ritrovo per la partenza è previsto alle 19 al centro parco "Il fontanazzo" di Pieve di Trebbio. Il costo dell’escursione è di 42 euro, comprensivi di cena, trasporto, guardaparco ed esperti faunistici che accompagneranno i visitatori lungo il percorso.
 
La seconda escursione, invece, in programma per il 30 giugno, sarà "Chiar di luna al lago Scaffaiolo". Ancora un itinerario notturno tra i boschi e le praterie d’alta quota. Da Fanano si giungerà al laghetto incastonato sullo spartiacque che divide l’Emilia Romagna dalla Toscana.
 
Il ritrovo è previsto al rifugio Capanna Tassoni alle 19 e trenta, se si vuole cenare, oppure alle 21 e trenta. Il costo d’iscrizione è di 7 euro. I partecipanti dovranno munirsi di torcia elettrica e di abbigliamento d’alta montagna.   
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close