News

Scade la licenza, a Courmayeur 9 renne cercano casa

Renne (Photo Wikipedia Commons)
Renne (Photo Wikipedia Commons)

COURMAYEUR, Aosta — Nove renne in cerca di casa. Sono quelle dell’allevamento di Dolonne, Courmayeur: la stalla infatti, starebbe per essere demolita. Il provvedimento sarebbe attuato a seguito della scadenza della concessione edilizia, il cui termine è fissato al 10 dicembre.

Le renne sono ospiti dell’allevamento di Dolonne, frazione di Courmayeur, da circa 5 anni, da quando cioè sono state spostate da Gressoney in cerca di una collocazione e di una quota più adatta ad ospitare gli animali. Proprio qui a Dolonne, sono nati i primi cuccioli, il primo caso sulle Alpi. Oggi però sembra che le renne siano destinate a spostarsi verso nuova dimora.

Secondo quanto riferisce l’Ansa Valle d’Aosta, il 10 gennaio scade la concessione edilizia della stalla. Il titolare Gabriele Sanlorenzo, a cui il Comune ha notificato un’ordinanza di demolizione, starebbe sperando in un salvataggio in extremis. “La concessione edilizia temporanea era scaduta e io – avrebbe dichiarato al quotidiano La Stampa -, me ne assumo la colpa, non me ne sono accorto ma credo che una proroga almeno fino a giugno possa essermi data”. “Se qualcuno sbaglia e non rispetta le regole deve pagarne le conseguenze” gli avrebbe però risposto il Sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard, sempre sulle pagine del giornale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close