Sport estremi

Svizzera, dalla vetta del Mettelhorn a Zermatt in monociclo

Lutz Eichholz e Stephanie Dietze durante la discesa sul Mettelhorn (Photo Alex Fischer courtesy of http://www.alexfischerpictures.com/stephaniedietze.de/lutzeichholz.de)
Lutz Eichholz e Stephanie Dietze durante la discesa sul Mettelhorn (Photo Alex Fischer courtesy of http://www.alexfischerpictures.com/stephaniedietze.de/lutzeichholz.de)

ZERMATT, Svizzera — Sono saliti in sella al loro monociclo e hanno disceso i ripidi pendii del Mettelhorn (3406 metri) fino a Zermatt. É solo l’ultima delle imprese compiute da due 27enni tedeschi che da alcuni anni stanno affrontando varie montagne alpine su un’unica ruota.

Lutz Eichholz and Stephanie Dietze sono due ciclisti tedeschi di 27 anni. Da 16 anni affrontano però il ciclismo su una sola ruota, ovvero con il monociclo. Ci si aspetterebbe di trovare questo “mezzo di trasporto” sulla pista di un circo e invece questi due giovani lo hanno portato sulla cima delle montagne.

Dal 2009 infatti i due atleti hanno intrapreso numerose imprese sui ripidi pendii delle montagne di casa, tra cui lo Zugspitze la più alta vetta tedesca, per poi spostarsi sulle Alpi. Nel 2012 hanno affrontato la discesa dalla Cima Ombretta Orientale, nelle Dolomiti, mentre per il 2013 hanno scelto una vetta ancor più alta: i 3406 metri del Mettelhorn, in Svizzera.

L’impresa si è svolta con successo nel mese di luglio e i due ciclisti hanno effettuato la discesa dalla vetta della montagna fino a Zermatt. L’obiettivo di Eichholz era di percorrere almeno il 90 percento del percorso in sella al monociclo, ma la presenza di alcune zone ancora innevate lo ha costretto ad un ridimensionamento.

Non è ancora stato stabilito dove si svolgerà l’impresa per la prossima stagione, ma Eichholz ha espresso più volte il desiderio di scendere da una delle montagne delle Ande o delle catene montuose della Cina.

Il video dell’impresa sul Mettelhorn: http://youtu.be/HC46LRXQeO8

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close