Outdoor

Anticipo d'inverno: da sabato si scia sul Ghiacciaio Presena

Ghiacciaio Presena
Ghiacciaio Presena

PONTEDILEGNO, Brescia –- Che l’inverno abbia inizio. Con una settimana di anticipo sulla stagione invernale, apre agli sciatori la pista Presena destra, sul noto ghiacciaio del comprensorio Adamello Ski: sarà possibile sciare da sabato 19 ottobre. Lo skipass costerà 27 euro.

“Oltre un metro di neve fresca, scesa lo scorso fine settimana ai 3.000 metri di quota del Presena – spiegano al comprensorio – è andata ad aggiungersi alla neve rimasta sul ghiacciaio grazie alla protezione dei teli geotessili dal sole estivo, permettendoci così di offrire agli appassionati di sci un anticipo di stagione che ci auguriamo ricca di neve su tutti i nostri 100 km di piste”.

La stagione invernale sul Presena inizierà ufficialmente il 26 ottobre e solo da quella data partiranno gli abbonamenti stagionali. Il meteo ha consentito di anticipare al 19 l’apertura agli sciatori la pista Presena destra, una “rossa” lunga un chilometro che si snoda da 3.016 mt a 2.738 mt di quota. “Gli impianti del ghiacciaio saranno in funzione dalle 8 alle 15 -fa sapere il comprensiorio – lo skipass giornaliero costa € 27 che diventano € 24 per i ragazzi (fino a 14 anni di età)”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close