News

Bambino divorato da drago di Komodo

immagine

GIACARTA, Indonesia — Un "drago" di Komodo, il lucertolone più grande del mondo, ha aggredito e ucciso un bambino indonesiano. L’inaspettato e tragico episodio è accaduto sabato scorso sull’isola montuosa di Manggarai Orientale, nell’arcipelago della Sonda, a circa 1500 chilometri da Giacarta.

Non capita quasi mai che il varano di Komodo attacchi e uccida un essere umano. Di solito questi animali, rettili lunghi 2 metri e mezzo e pesanti più di un quintale, che ricordano dinosauri o mostri leggendari, si cibano di cervi, cinghiali e antilopi. Ma, forse a causa della stegione secca e della scarsità della selvaggina, questa volta è anadata diversamente.
 
La vittima è un bambino di 8 anni, Mansur. Mentre si trovava nei boschi vicini al villaggio è stato attaccato dal rettile, che lo ha azzannato con la sua dentatura tagliente come quella di uno squalo.
 
Lo zio del bambino, che lavorava le reti da pesca su una spiaggia vicina, si è accorto per primo dell’accaduto ed è corso per tentare di salvare il nipote, prendendo a sassate l’animale.
 
Per il bambino però non c’è stato niente da fare: la vittima è morta dissanguata.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close