News
“Cantine aperte” in Valtellina
SONDRIO — Amanti del vino, ecco un’occasione che fa per voi. Domenica 27 maggio le cantine della Valtellina partecipano alla manifestazione nazionale "Cantine aperte". Il vino, i suoi territori e la pratica della degustazione saranno protagonisti dell’iniziativa.
Dalle 10 alle 18 di domenica, numerose cantine saranno aperte al pubblico per permettere a residenti e turisti di dare un’occhiata ai segreti della tradizione vinicola. Sarà l’occasione per trascorrere una giornata di dialogo, confronto e contatto diretto.
Alla prima cantina visitata si riceverà il calice Caraiba Spigelau e la tasca portabicchieri. Tutti i visitatori potranno inoltre realizzare una fotografia o un breve filmato con il cellulare e partecipare a un concorso.
Chi si classificherà al terzo posto avrà in regalo 50 bottiglie di vino assortito. Per il secondo posto ci sono in palio 100 bottiglie di vino della Valtellina, e per il primo ben 200 bottiglie. La quota d’iscrizione per partecipare all’iniziativa è di 10 euro.
Le cantine che aderiscono all’iniziativa sono la Casa vinicola Aldo Rainoldi, Pietro Nera, Nino Negri, la Casa vinicola Fratelli Bettini, Triacca, Plozza Vino Tirano e Conti Sertoli Salis.
Greta Consoli