News

Cade per 200 metri sul Lagorai, escursionista muore in Trentino

Elisoccorso del 118 (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
Elisoccorso del 118 (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

CANAL SAN BOVO, Trento — Un uomo di 53 anni è morto ieri durante un’escursione sulla Catena del Lagorai, in Trentino, L’escursionista stava scendendo con due amici dalla cima Cardinal (2481 m.) quando è scivolato dal sentiero su cui stavano procedendo. La caduta di 200 metri si è rivelata fatale.

Secondo il comunicato stampa ufficiale del Soccorso Alpino Trentino, tre amici avevano intrapreso ieri la salita verso cima Cardinal, vetta di 2481 metri della Catena del Lagorai. Il gruppetto era partito dal Rifugio Cauriol, struttura della Val di Fiemme posta a 1594 metri di quota.

Nel primo pomeriggio i tre stavano scendendo a valle lungo il sentiero quando, nella zona di Forcella Busa Alta a circa 2300 metri di quota, è avvenuto l’incidente. Il 53enne sarebbe scivolato precipitando lungo il ghiaione sottostante per 200 metri. I due amici hanno immediatamente dato l’allarme.

Sul posto sono giunti l’elisoccorso del 118 e gli uomini della stazione del Soccorso Alpino di Caoria, ma per l’escursionista non c’era già più nulla da fare. La salma è stata quindi recuperata con il verricello dal mezzo aereo, mentre i due escursionisti sono stati accompagnati a valle dai soccorritori.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close