Cronaca

Elicottero precipita sull’Appennino

elicottero

LA SPEZIA — Paura per gli uomini della Protezione civile impegnati ieri sera nello spegnimento di un incendio. L’elicottero su cui si trovavano è precipitato sulle montagne dell’Appennino Ligure, nei dintorni di La Spezia.

L’incendio era divampato nel pomeriggio nei boschi del territorio intorno alla località Pittelli. La squadra della Protezione civile, proveniente da Roma, era impegnata insieme ad un canadair a domare le fiamme.
 
Improvvisamente l’imprevedibile. L’elicottero della squadra d’intervento ha perso quota ed è caduto al suolo, prendendo fuoco a sua volta.
 
Il pilota e il copilota che si trovavano sul velivolo sono stati fortunati e sono riusciti a salvarsi. Addirittura hanno avuto la forza e il coraggio di andare avanti col proprio lavoro. Appena sgattaiolati fuori dall’elicottero infatti, hanno cominciato a spegnere le fiamme dal mezzo dell’incendio.
 
Non si hanno notizie sulle condizioni attuali dei due membri dell’equipaggio, ma sembrerebbero non essere preoccupanti. L’elicottero precipitato è andato distrutto.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close