Montagna.TV

Valanga sul Gran Sasso, una persona tratta in salvo

L’AQUILA — Salvo per miracolo l’alpinista travolto ieri dalla valanga staccatasi sul massiccio del Gran Sasso. L’alpinista è stato recuperato dal Soccorso Alpino che poi si è accertato che sotto la neve non si trovasse nessun altro.

E’ passato un giorno, ma sono ancora frammentarie le notizie riguardanti una valanga staccatasi nella tarda mattinata di ieri sul Monte Aquila, cima di 2494 metri del massiccio abruzzese che sorge tra Campo Imperatore e il Corno Grande, sul confine tra la provincia de L’Aquila e la provincia di Teramo.

Secondo i giornali locali, una guida alpina si sarebbe accorta del distacco, avvenuto presso la Sella di Monte Aquila e avrebbe dato l’allarme. Sul posto si sono recati un elicottero del 118 con il personale del Soccorso alpino del Cai e della Guardia di Finanza.

I soccorritori avrebbero tratto in salvo una persona di cui non si conoscono nè le generalità nè le condizioni di salute. Dopo l’intervento gli uomini hanno proseguito le ricerche per accertarsi che nessun altro fosse rimasto coinvolto dalla valanga.

Exit mobile version