Meteo

Nevica a Cervinia e sulle Alpi: in montagna sarà una Pasqua "natalizia"

Cervinia webcam (Photo courtesy cervinia.it)
Cervinia webcam (Photo courtesy cervinia.it)

CERVINIA, Valle d’Aosta — Chi sperava in una Pasqua sugli sci, sarà ampiamente accontentato. Ha di nuovo iniziato a nevicare sulle Alpi, a partire dal Piemonte-Valle d’Aosta e da quote piuttosto basse, intorno ai 500-600 metri. In serata le precipitazioni si amplieranno in tutto il Nord.

Questa mattina, la neve ha toccato anche la città di Aosta. Le precipitazioni più intense, però, secondo l’Ansa, sono nell’alta Valle, nella zona del Monte Bianco, Le temperature sono scese bruscamente: il termometro segna -1 a Courmayeur e -6 a Cervinia.

Stasera nevicherà anche sul Triveneto, però a quote più alte. Secondo 3bmeteo.com la neve cadrà solo intorno ai 700-1000 metri, fino a 1200 metri sull’Alto Adige. Piuttosto consistenti gli accumuli, si parla di 20 cm intorno ai 1500 metri sul Triveneto.

Entro Venerdì mattina le precipitazioni si saranno esaurite, già nella notte sul Nord Ovest, in attesa però di un altro impulso instabile. Infatti tra venerdì sera e sabato mattina sulle Alpi si avranno nuove deboli nevicate, questa volta ovunque a quote più alte, intorno ai 1200-1500 metri.

“Tanta neve è caduta sulle Alpi nel corso di quest’inverno – scrivono i meteorologi di 3bmeteo.com -. Il manto nevoso, anche ora che siamo a fine marzo, raggiunge i 2 metri d’altezza a 1800m di quota sulle Dolomiti. Dagli ultimi aggiornamenti sembra inoltre che sabato un’altra moderata perturbazione porterà abbondanti nevicate soprattutto sui settori orientali a quote medie (1200-1400m). Insomma…una Pasqua con i fiocchi, dal sapore quasi natalizio”.

 

 

Links: www.3bmeteo.com

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close