Mostre e convegni

L'Altrove, mostra fotografica a Bergamo

L'Altrove mostra fotografica di Claudio Carminati
L’Altrove mostra fotografica di Claudio Carminati

BERGAMO — Si è aperta venerdì 22 febbraio a Bergamo la mostra fotografica “L’Altrove”, una retrospettiva firmata da Claudio Carminati dedicata ai luoghi “altri”, che spaziano dalle Orobie al Nepal e al Tibet. L’esposizione è allestita presso Palazzo Palamonti di via Pizzo della Presolana 15 e sarà visitabile fino al 15 marzo.

“Cos’è l’altrove – si chiede il fotografo Claudio Carminati -? Soprattutto, esiste ancora? Leggendo tra le pagine, a volte, capita di incontrare il concetto dell’Altrove, indicazione di un luogo che va oltre gli spazi e non definisce con precisione l’area a cui facciamo riferimento. Un concetto libero, dove risulta una indicazione vaga del viaggio, indefinita, misteriosa e spesso affascinante. Gli scatti che saranno presenti alla mostra cercheranno di indicare che l’altrove è un incontro intimo con noi stessi, una relazione di osmosi con la natura ed ognuno di noi nella sua specificità lo incontra a modo suo. L’uomo sarà presente, soggetti che arrivano dal Tibet, Nepal e paesaggi berberi, pastori orobici, luoghi vicini, famigliari…Altrove non significa necessariamente lontano. L’altrove è più vicino di quanto possiamo immaginare!”

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 15 marzo tutti i giorni durante l’orario di apertura del Palamonti, sede della sezione Cai di Bergamo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close