Itinerari

Valtellina, domenica 3 febbraio la "Gusta e Vai" sulla neve

TEGLIO, Sondrio — Un’imperdibile escursione eno-gastronomica, con ciaspole o sci d’alpinismo, nella patria dei pizzoccheri: ecco cos’è la “Gusta e Vai”, evento organizzato per domenica prossima, 3 febbraio, sulle montagne intorno a Teglio nella media Valtellina.

L’evento si svolge su un percorso eno-gastronomico di 7 tappe, con partenza dalla località La Piana di Teglio: ad ogni stop, potrete degustare prodotti tipici valtellinesi. La partenza sarà nei pressi dell’agriturismo La Piana (dalle ore 8.30 alle 10.00), poi si farà colazione in località Bollone di Sotto “Ca di Martinei”, e seguiranno degustazione sciatt in località Agneda presso “Cà di Fiametun”, degustazione Chiscioi in località Prato Valentino Basso presso “Cà del Baghin”, degustazione polenta in località Brione presso “Cà del Roberto”, degustazione dolci tipici in località Verdomana presso “Cà del Ricu”, degustazione caffè e amari in località Bollone di sopra presso “Cà del Girumin”.

La manifestazione si volgerà con qualsiasi condizione metereologica e di innevamento. I partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. Il costo d’iscrizione è di 20,00 euro (bambini fino a 10 anni gratis). La percorrenza è stimata in 3 ore e 30 minuti complessivi, difficoltà escursionistica. Il dislivello massimo è di 500 metri, la quota massima toccata saranno i 1700 metri di Prato Valentino. Info e prenotazione Ufficio Turistico di Teglio.

L’evento è organizzato dalle seguenti associazioni Sottosezione CAI di Teglio, Associazione Skipazzi, Amis de San Giuan, in collaborazione con Confraternita dei Chiscioi e con il Patrocinio del Comune di Teglio e della Comunità montana di Tirano.

 

Scarica la LOCANDINA GUSTA E VAI

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close