News

Luca Maspes e le Guide alpine lombarde protagoniste all'Orobie Film Festival con Montagna.tv

Luca Maspes - Festa delle Guide Alpine Val Masino e Val di Mello
Luca Maspes – Festa delle Guide Alpine Val Masino e Val di Mello

BERGAMO — Luca Maspes, Gian Antonio Moles, Davide Spini, Nadia Tiraboschi e Daniele Frigerio. Saranno loro i protagonisti della serata targata Montagna.tv che andrà in scena mercoledì prossimo 23 gennaio sul palco dell’Orobie Film Festival. Le Guide lombarde infatti, saranno ospiti della kermesse bergamasca che dedica un appuntamento speciale alla trasmissione video “A Passo di Guida. In montagna con le Guide alpine della Lombardia”.

La serata, che avrà inizio alle 21.30 e sarà ad ingresso gratuito, si inserisce nell’ambito della settima edizione dell’Orobie Film Festival –  Festival Internazionale del documentario di montagna e del film a soggetto, che si svolge a Bergamo dal 19 al 26 gennaio presso il Centro Congressi di Viale Papa Giovanni XXIII (al numero 106). Protagonista dell’evento sarà la trasmissione online su Montagna.tv “A Passo di Guida: in montagna con le Guide alpine della Lombardia”.

Sul palco di Off si alterneranno i protagonisti del programma: in primis Luca Maspes, alpinista, Guida alpina ideatore e autore insieme a Valentina d’Angella, che condurrà la serata. Saranno poi presenti Gian Antonio Moles, presidente del Collegio regionale Guide alpine Lombardia, Davide Spini, con cui si parlerà di arrampicata, in particolare come sport sempre più alla portata di bambini e Daniele Frigerio, che racconterà al pubblico di Off la professione dell’Accompagnatore di media Montagna. Infine verrà proiettata in anteprima la puntata “Guida alpina, un mestiere da donne” per la quale sarà presente in sala una delle protagoniste, la bergamasca Nadia Tiraboschi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close