• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Alpinismo, Alta quota, Primo Piano

Montagna.tv, sotto l’albero Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits

Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits (Photo courtesy sai.uni-heidelberg.de)
Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits (Photo courtesy sai.uni-heidelberg.de)

BERGAMO — Gerlinde Kaltenbrunner e Ralf Dujmovits. La coppia più forte, più innamorata e più simpatica del panorama alpinistico internazionale, sarà protagonista su Montagna.tv il giorno di Natale con un’intervista doppia assolutamente da non perdere. Tra battute, risposte taglienti e racconti personali, scoprirete chi sono davvero Gerlinde, prima donna al mondo ad aver salito i 14 ottomila, e Ralf, anche lui 14 ottomila di cui solo l’Everest salito con l’ossigeno “perchè ero troppo giovane e ambizioso”.

Montagna.tv ha incontrato i due alpinisti un mese fa in occasione delle loro serate in Italia. IL 25 dicembre pubblicheremo la loro doppia, ma oggi potrete già pregustarne un assaggio con un’intervista personale a Gerlinde Kaltenbrunner, a cui abbiamo chiesto sensazioni ed emozioni del successo raggiunto lo scorso anno dalla Nord del K2, e progetti per il futuro. Gerlinde risponde anche alle accuse mosse da Messner nel suo libro sull’alpinismo femminile, di cui abbiamo pubblicato oggi una recensione. Tra qualche ora troverete l’intervista nel play.montagna.tv.

Nei giorni successivi a Natale, pubblicheremo invece l’interessantissima intervista personale a Ralf Dujmovits che, pochi forse lo sanno, ha di recente abbandonato l’agenzia di spedizioni commerciali che guidava da diversi anni. Dujmovits spiega come ha iniziato a fare alpinismo, negli anni Novanta, come guida delle commerciali. Racconta della tragedia dell’Everest nel 1996, terribile esperienza dopo la quale ha deciso di non organizzare più commerciali su montagne così alte. Delle sue salite ai 14 ottomila, dell’incontro con Gerlinde e di come oggi veda e viva l’alpinismo in modo molto diverso dall’inizio.

Per tutto il periodo natalizio Montagna.tv continuerà a regalarvi notizie, video e approfondimenti ogni giorno e in tempo reale e Restate con noi. Qualche altra anticipazione? Oltre alla cronaca quotidiana, avrete un approfondimento sull’uso dei defibrillatori in alta montagna, una video-intervista al freerider dalla “cresta” inconfondibile Glen Plake, un pezzo sui fantasmi della montagna e lo spettro di Brocken e molto altro ancora.

Restate con noi!

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.