News

Il 16 dicembre i bambini sciano gratis sulle piste lombarde

Bambini sugli sci seguiti dall'istruttore (Photo courtesy of fronzi/L'Eco di Bergamo.it)
Bambini sugli sci seguiti dall’istruttore (Photo courtesy of fronzi/L’Eco di Bergamo.it)

MILANO — É fissato per domenica 16 dicembre l’ “Open Day 2012 – In Lombardia si scia gratis”. La manifestazione è alla sua quinta edizione e permette a tutti i bambini tra i 4 e i 13 anni di partecipare a delle lezioni gratuite dei vari sport invernali tenute dai maestri di sci nei comprensori della regione che aderiscono all’iniziativa.

Per il quinto anno consecutivo torna “Open Day 2012 – In Lombardia si scia gratis” promossa dalla Libera associazione maestri sci italiani – Lombardia (Lamsi) in collaborazione con il Collegio regionale maestri sci – Lombardia e con il patrocinio di Regione Lombardia e Ufficio scolastico regionale per la Lombardia.

Domenica 16 dicembre tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni potranno affrontare lezioni collettive gratuite di due ore nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard e del telemark. A tenere le lezioni ci saranno maestri di sci delle varie scuole lombarde che aiuteranno i più piccoli a muovere i primi passi e saranno disponibili anche per i minori diversamente abili.

Per aderire alla manifestazione è sufficiente che i genitori contattino la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunichino l’adesione a Open Day 2012. I comprensori che aderiscono all’iniziativa sono suddivisi tra le montagne della Lombardia: Presolana a Bergamo, Ponte di Legno- Tonale a Brescia, Piani di Bobbio e Valtorta a Como e Lecco e infine Bormio, Livigno o Santa Caterina Valfurva a Sondrio sono solo alcuni.

Per l’elenco completo delle Scuole sci aderenti e dei comprensori sciistici lombardi convenzionati è possibile consultare il documento sul sito ufficiale Lamsi.

 

Links: Open Day 2012 In Lombardia si scia gratis – Elenco scuole

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close