Outdoor

Sci, ecco i comprensori che aprono per il Ponte di Ognissanti

Le piste del Passo Tonale lo scorso 29 ottobre (Photo courtesy of www.adamelloski.com)
Le piste del Passo Tonale lo scorso 29 ottobre (Photo courtesy of www.adamelloski.com)

BERGAMO — Le nevicate degli ultimi giorni hanno permesso a molti comprensori sciistici alpini di programmare l’apertura di piste e impianti in occasione del ponte di Ognissanti. Gli appassionati di sport invernali potranno già godersi la neve all’Aprica, sul Presena e a Solda.

Giovedì 1° novembre saranno ufficialmente aperti per la stagione invernale i comprensori Adamello Ski, sul ghiacciaio Presena, e Solda. Adamello ski è finalmente riuscito a fissare l’apertura grazie alle perturbazioni dello scorso weekend che hanno portato 80 centimetri di neve fresca sul ghiacciaio e 30 centimetri al passo del Tonale. La  diminuzione delle temperature ha consentito di completare l’opera con l’innevamento artificiale.

Simile la situazione nella località altoatesina ai piedi dell’Ortles, dove si passa dai 30 centimetri di neve fresca a valle, 1800 metri, ai 70 centimetri di neve fresca in quota ovvero a 3200 metri di altitudine.

Venerdì 2 novembre sarà invece la volta dell’apertura degli impianti Magnolta dell’Aprica. Si potrà quindi sciare nella parte alta del comprensorio e sarà possibile acquistare lo skipass per il weekend a soli 10 euro, oppure lo stagionale con uno sconto del 5 percento. Per i più piccoli ci sarà invece l’apertura del campo scuola a Foppolo e San Simone, nel comprensorio Brembo Ski, dove sono caduti 30 centimetri di neve fresca.

Il prossimo weekend sarà invece l’ultima possibilità di poter sciare sulle nevi del Passo dello Stelvio dov’è caduto un metro di neve fresca. A causa delle condizioni meteo proibitive durante la stagione fredda, infatti, il comprensorio può garantire l’apertura solo durante la stagione estiva.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close