Montagna.TV

Impianti aperti: Cervinia apripista della stagione invernale con due nuovi tracciati

Il Cervino e le piste nella zona del Cretaz (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Il Cervino e le piste nella zona del Cretaz (Photo courtesy of www.skiforum.it)

BREUIL-CERVINIA, Aosta — La stagione invernale 2012-2013 partirà il weekend del 13 e 14 ottobre da Cervinia. La località valdostana e il suo comprensorio apriranno infatti a tutti gli appassionati tra poche settimane con i tracciati classici e due nuovissime piste.

L’apertura del comprensorio del Cervino è per sabato 13 e domenica 14 ottobre, mentre dal 27 ottobre gli impianti entreranno a pieno regime anche durante i giorni feriali. Il demanio sciabile è composto da 360 chilometri di piste a cavallo di Italia e Svizzera tutte collegate tra loro.

Tra le piste ci saranno due nuovi tracciati nella conca del Breuil, nella zona raggiungibile con le seggiovie Pancheron e Cretaz. Si chiamano “Gran Roc” e “Vallone 5” ed entrambe sono state classificate come rosse ovvero tracciati di media difficoltà e terminano confluendo nella parte finale della pista “5”.

Ancora nessuna data di inizio è stata confermata dagli altri comprensori italiani, mentre alcune località d’oltralpe sono già pronte per la nuova stagione invernale 2012-2013. Gli impianti di Stubai, nel Tirolo Austriaco apriranno il 13 e 14 ottobre proprio come Cervinia. Il weekend successivo sarà invece la volta di Les 2 Alpes, con una breve apertura dal 27 ottobre al 4 novembre, e di Diavolezza dove si potrà iniziare a sciare dal 20 ottobre. Sempre in Engadina, è già nota la data do apertura del Corvatsch, che darà il via alla stagione con la Snownoght il 17 novembre.

Exit mobile version