Curiosità

Bolzano: una partita di calcio appesi in parete

Calcio in parete (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)
Calcio in parete (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)

PIEVE DI BOLZANO, Bolzano — E’ finita 0-0, ma con uno scroscio di applausi, la partita di calcio “in verticale” giocata all’inizio del mese di giugno presso il Centro Sportivo Maso della Pieve di Bolzano in occasione dell’undicesimo Torneo Internazionale Interforze di calcio a 5, organizzato dal Gruppo Sportivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Ecco a voi alcune incredibili immagini dell’incontro, organizzato da Salewa in collaborazione con l’Unicef.

La partita in parete è stata giocata durante la serata finale del Torneo che ha coinvolto 16 squadre in rappresentanza delle forze di polizia italiane ed estere. La “Serata delle Nazioni” è stata ospitata dal Salewa Cube, nuovo headquarter dell’azienda altoatesina che ha voluto condividere lo spirito benefico dell’iniziativa.

“Mai prima d’ora si erano visti a Bolzano calciatori appesi ad una corda intenti a sfidarsi lungo un campo da gioco verticale – ha detto Luca Dragoni, responsabile marketing dell’azienda altoatesina -. Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto contribuire concretamente a questa importante iniziativa in cui solidarietà e sport hanno dato origine ad uno spettacolo davvero suggestivo e unico”.

I giocatori appesi alle corde sono Massimo Moretti (Presidente Comitato Organizzatore), Marco Ballerini (Ten.Col. Carabinieri), Guido Colace (Responsabile Sicurezza IVECO), Luca Dragoni (Responsabile Marketing Salewa) e due rappresentanti della Scuola Rocciatori Carabinieri di Selva Val Gardena e Rocciatori Truppe Alpine.

Lo spettacolo è continuato con l’esibizione in parete dei militari della Scuola Rocciatori Carabinieri di Selva Val Gardena, dei Rocciatori Truppe Alpine e degli atleti Salewa, tra cui la giovanissima Andrea Pruenster. La serata si è poi conclusa con un ricco buffet e la premiazione del Trofeo Internazionale Interforze.

Niente coppe e medaglie, ad ogni partecipante è stato regalato un moschettone, e alle squadre vincitrici dei blocchi di roccia dolomitica con le targhe incise. Durante la serata, sono state vendute anche 100 magliette Salewa il cui ricavato è stato interamente devoluto all’Unicef a sostegno dei bambini vittime della guerra.

 

Giocatori di calcio in parete (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)
Giocatori di calcio in parete (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)

Serata delle nazioni (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)
Serata delle nazioni (Photo courtesy Salewa ldlcom.it)

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close