News

“Masterchef” sbarca al Sass Pordoi: sfida culinaria d’alta quota presto in tv

I giudici al rifugio (Photo courtesy www.mountainblog.it)
I giudici al rifugio (Photo courtesy www.mountainblog.it)

TRENTO — Sarà un sfida imperdibile per tutti gli appassionati di montagna e cucina, quella che andrà in onda in una puntata di “Masterchef” a fine anno. Il noto talent show culinario è infatti sbarcato quest’estate al rifugio Maria al Sass Pordoi in val di Fassa.

Gli agguerriti concorrenti della serie 2012 di Masterchef si sono sfidati sulla cosiddetta terrazza delle Dolomiti, ovvero lo spazio esterno del rifugio Maria al Sass Pordoi, in val di Fassa.

Cosa hanno cucinato? Le ricette sono top secret, ma è sicuro che si tratta di cucina di montagna: la Trentino Film Commission ha svelato che sono stati preparati piatti tipici della zona che sono stati assaggiati da una giuria composta da guide alpine e dagli chef Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri.

La puntata dovrebbe andare in onda a fine anno su Sky Uno, e poi forse anche sul canale Cielo del digitale terrestre, ma la notizia non è confermata. La sfida culinaria in Val di Fassa ha potuto essere girata grazie alla rinnovata collaborazione fra la Trentino Film Commission e la casa di produzione Magnolia.

MasterChef Italia è la versione italiana del consolidato e omonimo talent show creato dal regista britannico Franc Roddam. La prima edizione è andata in onda dal 21 settembre al 7 dicembre 2011 su Cielo, con ottimi ascolti, e la seconda è in lavorazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close