News

ChocoLaThuile: quattro giorni tra montagna e cioccolato

Uno degli stand della scorsa edizione di CHOCOLAThuile (Photo Laura Renieri courtesy of  www.theoldnow.it)
Uno degli stand della scorsa edizione di CHOCOLAThuile (Photo Laura Renieri courtesy of www.theoldnow.it)

LA THUILE, Aosta — La località ai piedi del Colle del Piccolo San Benardo ospita una nuova edizione di ChocolaThuile. La manifestazione inizierà venerdì 24 agosto: 4 giorni all’insegna del cioccolato con degustazioni, esposizioni e addirittura sculture.

Per l’edizione 2012 del mercatino del cioccolato la cittadina di La Thuile si fa in quattro. Saranno infatti quattro le giornate interamente dedicate a questo dolcissimo alimento: da venerdì 24 agosto a domenica 26 sarà aperto a tutti gli appassionati, mentre domenica 27 l’ingresso sarà riservato ai professionisti del settore.

LaThuile, nominata Città del Cioccolato nel 2009, ospiterà oltre 30 stand di prodotti artigianali e non. Saranno presentate le migliori specialità dolciarie, ma anche quelle più innovative. Per il pranzo e la cena spazio i ristorani proporranno menù a base di cioccolato e non solo.

Tra degustazioni e ricette ChocolaThuile dà spazio anche all’arte. Venerdì pomeriggio dopo l’inaugurazione ci sarà infatti la possibilità di vedere tra gli stand delle sculture fatte interamente di cioccolato ad opera di Mauro Chenuil e Giulio Jacquemod.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close