News

Al Rifugio Sebastiani per i racconti del mistero e ad osservar le stelle

Rifugio Vincenzo Sebastiani (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/gilbi)
Rifugio Vincenzo Sebastiani (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/gilbi)

L’AQUILA — Un programma ricco di eventi quello dell’estate del Rifugio Sebastiani per l’estate 2012. La struttura d’alta quota situata nell’Appennino Abruzzese offre infatti un sacco di opportunità totalmente gratuite a tutti i visitatori: concerti, proiezioni e presentazioni di libri legati ai temi della montagna, osservazione delle stelle e molto altro.

Il Rifugio Vincenzo Sebastiani è situato a quota 2102 metri, poco al di sotto della cima orientale di Vena Stellante, montgna di 2271 metri dell’Appennino Centrale. La struttura è di proprietà del CAI di Roma, ma è situato nel territorio de L’Aquila e del Parco Regionale Sirente Velino.

Da anni durante il periodo estivo il rifugio diventa luogo di numerosi avvenimenti totalmente gratuiti quali concerti, proiezioni di film o fotografie, e soprattutto suggestive serate di osservazione della volta celeste grazie al telescopio in dotazione presso la struttura.

Proprio l’osservazione delle stelle sarà protagonista della prima serata del corposo programma dell’estate 2012, che inizierà alle 19 di sabato 7 luglio. Tra i vari temi spicca un appuntamento molto particolare: la serata del 25 agosto è dedicata infatti ai racconti del brivido, in particolare alle grotte dell’Appennino con leggende e segreti degli abissi delle montagne Abruzzesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close