News

Alto adige, auto travolge e uccide un orso

Orso bruno sul ciglio della strada (Photo courtesy of www.americaontheroad.it)
Orso bruno sul ciglio della strada (Photo courtesy of www.americaontheroad.it)

TERLANO, Bolzano — Un orso è stato investito e ucciso da un’automobile lungo la Superstrada Merano-Bolzano la scorsa notte . Il mezzo ha poi proseguito la sua corsa fino a schiantarsi contro un muro per poi prendere fuoco. Illese, ma molto spaventate le due persone a bordo.

L’automobile stava procedendo lungo la Mebo, la superstrada che collega le località altoatesine di Merano e Bolzano quando, tra la mezzanotte e l’una, ha investito un orso comparso improvvisamente sulla carreggiata.

Il plantigrado è morto a causa dell’impatto, mentre il mezzo è finito contro un muro, andando a fuoco nello schianto. Fortunatamente le due persone che erano a bordo sono rimaste illese, anche se in forte stato di shock.

L’incidente è avvenuto nel tratto di superstrada che attraversa il comune di Terlano, tra la cittadina e la frazione di Vilpiano a pochi chilometri da Bolzano. Secondo la stampa locale, potrebbe trattarsi dell’orso avvistato pochi giorni fa a caccia di alveari in alcuni paesi vicini, ma non sono ancora state date notizie ufficiali sulle caratteristiche dell’animale.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

    1. …….oltre che nel giardino degli ambientalisti anche negli uffici della provincia di Trento………….

  1. caro Valter pensiamo anche che strade e automobili sono dappertutto.
    Lo dico senza polemica e rispettando il tuo punto di vista.Voglio soltanto inquadrare la cosa da un altro punto di vista.Ammetto comunque che reintrodurre nel nostro territorio animali come l’ orso e’ una faccenda piuttosto complicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close