News

Escursionista ferito sui Monti della Laga

Scorcio dei Monti della Laga in provincia di Teramo (Photo Giovanni Fusco courtesy of www.escursioniinmontagna.it)
Scorcio dei Monti della Laga in provincia di Teramo (Photo Giovanni Fusco courtesy of www.escursioniinmontagna.it)

CROGNALETO, Teramo — Un uomo di 30 anni è rimasto ferito durante un’escursione sui Monti della Laga. Faceva parte di un gruppo che stava visitando la Valle delle Cento Cascate, quando è caduto per circa 100 metri. Le sue condizioni sarebbero piuttosto serie ed è tuttora in prognosi riservata.

Nella giornata di ieri un gruppo di persone si era recato per un’escursione sul versante teramano dei Monti della Laga. Nel primo pomeriggio, mentre si trovavano nella zona della Valle delle Cento Cascate uno di loro è scivolato su una placca di roccia bagnata.

Secondo quanto riporta il Soccorso Alpino abruzzese, intervenuto sul posto, la caduta ha portato l’escursionista un centinaio di metri più in basso, a circa 1750 metri di quota. Il resto del gruppo ha dato immediatamente l’allarme. Sul posto si è recato l’elicottero con i tecnici di Cnsas e 118.

I soccorritori hanno trovato l’uomo con ferite piuttosto serie a causa di un violento impatto contro una pianta. Il 30enne è stato immediatamente issato sul mezzo aereo con il verricello e portato all’Ospedale di Teramo dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close