News

Orsi, lepri e cervi protagonisti della Festa delle Oasi WWF

Un cervo immortalato da una delle fototrappole delle Oasi WWF (Photo WWF)
Un cervo immortalato da una delle fototrappole delle Oasi WWF (Photo WWF)

BERGAMO — La festa delle Oasi del WWF è un’occasione per esplorare gratuitamente oltre 100 dei territori protetti sparsi su tutto il territorio italiano. Oltre a ciò sarà possibile conoscere gli animali protetti, quali orsi, lepri e cervi grazie alla nuova video gallery con i filmati catturati dalle fototrappole.

Il 20 maggio torna la Festa delle Oasi del WWF con oltre 100 strutture aperte a tutti, per le quali l’ingresso è totalmente gratuito. Un’occasione per visitare i patrimoni ambientali italiani, ma anche conoscere i progetti e le iniziative dell’ente.

Tra i molti progetti quest’anno il WWF presenta la nuova video gallery. Grazie alle fototrappole posizionate nelle varie riserve infatti, sono state filmate tantissime specie protette tra cui l’orso bruno marsicano, lo scoiattolo nero, il cervo, la lepre e la faina.

Alcuni di questi filmati possono già essere visionati sul canale di youtube del WWF. La più importante ai fini scientifici è quella che ha accertato la presenza di una femmina di orso bruno marsicano con i suoi due piccoli nati l’anno precedente all’interno dell’Oasi delle Gole del Sagittario, in Abruzzo.

 

httpv://youtu.be/E1UqgJaq_LQ

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close