News

Mario Rigoni Stern ricordato a Bergamo dagli alpini

Mario Rigoni Stern sull'Ortigara nel 2006 in occasione dell'adunata degli Alpini (Photo courtesy of www.aidovicenza.it)
Mario Rigoni Stern sull'Ortigara nel 2006 in occasione dell'adunata degli Alpini (Photo courtesy of www.aidovicenza.it)

BERGAMO — I canti degli alpini, i brani dei suoi racconti e l’inconfondibile voce di Bepi de Marzi. Così Mario Rigoni Stern sarà ricordato la sera del 24 aprile presso la Basilica di San Alessandro a Bergamo. Un evento speciale dedicato al celebre scrittore e alpino italiano, scomparso 4 anni fa, che ha combattuto con le penne nere nella seconda guerra mondiale e ne ha fatto parte per tutta la vita.

Mario Rigoni Stern, nato sull’Altopiano d’Asiago, è stato un uomo profondamente legato alla montagna e alle penne nere. La natura in cui è nato e vissuto ricorre più volte nei suoi libri così come l’espierenza nella seconda guerra mondiale combattuta nel corpo degli alpini.

E proprio con i canti degli alpini sarà ricordato nella serata del 24 aprile alle ore 21 presso la Basilica di San Alessandro in Colonna a Bergamo.

L’evento sarà presentato da Bepi de Marzi, il famoso compositore e autore di “Signore delle Cime” che, con la partecipazione del Coro “Angelo” di Villongo, narrerà la storia di Rigoni Stern attraverso i brani dello scrittore, ma anche i canti e le musiche degli alpini.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close