Alpinismo

Patagonia: Ragni pronti all’attacco

immagine

EL CHALTEN, Patagonia — Dopo giorni di spola dal campo alla parete, per i Ragni di Lecco è giunto il momento di iniziare a scalare. Nel frattempo, al campo base è atteso il maggior supporter della spedizione, nonchè vicepresidente di Confindustria, Gianfelice Rocca.

Il materiale è finalmente pronto ad essere utilizzato per la scalata, e nei giorni scorsi sono state verificate le linee di salita su entrambe le pareti.
 
Sul fronte del Piergiorgio, il team potrebbe aver iniziato la scalata anche oggi: l’ormai mitico meteorologo Karl Gabl aveva previsto una finestra di bel tempo – seppur accompagnata dal vento – per questi due giorni. Attendiamo notizie al più presto.
 
Alla Mermoz ci sono Adriano Selva, Simone Pedeferri e Dante Barlascini, con il supporto e l’esperienza di Mario Conti, anch’essi impazienti di mettere le mani sulla roccia.
 
"Appena oltrepassiamo il colle vediamo un ambiente così spettacolare che capisco perché sono tornato qui – racconta Adriano Selva -. Guardando la parete dal nevaio che si trova ai sui piedi, siamo rimasti incantati, immaginando la futura linea".
 
Nel frattempo, al base sono attesi grandi ospiti. "Nei prossimi giorni potrebbe essere tra noi Gianfelice Rocca – scrive il presidente dei Ragni, Alberto Pirovano – e questo galvanizza i ragazzi. E’ un bel segnale da parte di una persona che ha sempre creduto in loro". 
 
 Sara Sottocornola
 
Si ringrazia www.ragnilecco.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close