Outdoor

Federica Brignone e Max Blardone vincono il GP Pool Sci Italia

Max Blardone (Photo courtesy Ale Trovati/Pentaphoto)
Max Blardone alla Coppa del mondo in Alta Badia nel dicembre 2011 (Photo courtesy Ale Trovati/Pentaphoto - Sciaremag.it)

BOLZANO — Sono Federica Brignone e Max Blardone i vincitori del Gran Premio Pool Sci Italia. Il riconoscimento viene consegnato ogni anno dal Consorzio dei Fornitori delle Squadre Nazionali di Sci Alpino agli azzurri più brillanti e che meglio si sono distinti nel corso della stagione appena passata. Il premio sarà conferito ai due sciatori a Bolzano, nel corso della prossima edizione della Fiera degli Sport invernali “Prowinter”, il 19 aprile.

Federica Brignone, classe 1990, nata a Milano ma residente a La Salle, sulle montagne della Valle d’Aosta, scia per il C.S. Carabinieri. Ha ottenuto il quarto podio di stagione nell’ultima gara dell’anno a Schladming, dopo i tre secondi posti di Lienz, Kranjska Gora e Aare. La ventiduenne è al secondo successo nel GP Pool ed è stata la più giovane a vincere il premio. Massimiliano Blardone invece, nato nel 1979 a Domodossola e residente a Pallanzeno, scia per il G.S. Fiamme Gialle. A Schladming non ha concluso la sua prova, ma nel corso della stagione l’ossolano ha messo una sequenza di cinque gare al top, con due vittorie, un secondo, un terzo e un quarto posto. Blardone, con i suoi trentadue anni, è il primo azzurro… trentenne a vincere il GP Pool.

Federica Brignone (Photo Datasport.it)
Federica Brignone (Photo AFP PHOTO / Erich Spiess - Datasport.it)

L’11esima edizione del GP Pool 2012, che come da tradizione chiude la stagione agonistica, è stato organizzato dal Pool Sci Italia, in collaborazione con Prowinter Fiera Bolzano e Midland, e ha premiato gli azzurri che nel corso della stagione hanno più brillato e dimostrato maggiore continuità di rendimento. Il Pool è costituito dai fornitori tecnici, ovvero aziende che rappresentano sci, attacchi, scarponi, bastoncini, caschi, occhiali, guanti e protezioni.

L’Albo d’Oro del GP POOL:
2012 Federica Brignone e Massimiliano Blardone
2011 Federica Brignone e Christof Innerhofer
2010 Johanna Schnarf e Giuliano Razzoli
2009 Denise Karbon e Peter Fill
2008 Denise Karbon e Manfred Moelgg
2007 Manuela Moelgg e Peter Fill
2006 Chiara Costazza e Peter Fill
2005 Lucia Recchia e Giorgio Rocca
2004 Denise Karbon e Manfred Moelgg
2003 Denise Karbon e Giorgio Rocca
2002 Daniela Ceccarelli, Isolde Kostner, Karen Putzer

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close